Eventi

Eventi

PAGOPA E I PROCEDIMENTI INFORMATICI

Martedì 19 Gennaio 2015 ore 10,00 CSIPA S.r.l. e UNIMATICA S.p.A. propongono ai propri Clienti della Puglia un workshop, presso l’aula direzionale di Tecnopolis – Parco Scientifico e Tecnologico – Valenzano (BA) - S.P. per Casamassima Km. 3, nel corso del quale sarà illustrato il percorso di attuazione delle attività di implementazione dei servizi, degli strumenti di pagamento e del canale tecnologico da adottare per aderire al nodo dei pagamenti PagoPA.

L’obiettivo dell’evento è quello di rappresentare ai partecipanti gli scenari dell’evoluzione della PA richiesti dal legislatore. Saranno focalizzati i singoli aspetti legati all’informatizzazione dei procedimenti, proponendo soluzioni specifiche, organizzative e tecnologiche.

Come previsto dal Decreto Crescita 2.0 (D.L. 79/2012) le pubbliche amministrazioni sono obbligate ad aderire al Nodo dei Pagamenti - PagoPA entro il 31 dicembre 2015 e a programmare le attività di implementazione ed attivazione dei servizi entro il 31 dicembre 2016 ("Linee Guida per l’effettuazione dei pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi" GU N. 31 del 7 febbraio 2014).

Il Sistema dei pagamenti elettronici PagoPA, realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale, in attuazione dell’articolo 5 del CAD, rientra nel percorso di attuazione delle iniziative, anche di ottemperanza normativa, che le Pubbliche Amministrazioni devono realizzare e promuovere nell’ambito della Programmazione comunitaria 2014‐2020, insieme a SPID e Italia Login, per conseguire gli obiettivi di razionalizzazione e contenimento della spesa pubblica, garantire omogeneità di offerta e elevati livelli di sicurezza.

La partecipazione è gratuita

Scarica dettagli

Torna Indietro