In Evidenza

In Evidenza

GESTIONE E CONSERVAZIONE DEI CONTRATTI PUBBLICI E DELLE SCRITTURE PRIVATE

Il software garantisce la semplificazione della redazione e della stipula di un “Atto informatico” (Atto di Appalto in forma pubblica amministrativa e scrittura privata); genera l’Atto informatico e gli allegati in formato Pdf/A e/o verifica la conformità degli stessi allo standard; gestisce e verifica la Firma Digitale dei comparenti e del P.U. Rogante; trasferisce automaticamente sul sistema informatico di conservazione sostitutiva il plico generato contenente i documenti informatici firmati digitalmente; provvede all’invio telematico del titolo e restituzione del duplo digitale; assicura la generazione automatica di un Autentica Digitale e la generazione e/o certificazione della Copia Conforme.
E’ presente un’innovativa ed esclusiva funzionalità del software che consente di velocizzare ed ottimizzare gli adempimenti pre e post stipula sulle piattaforme Sister e Telemaco.
L’autenticazione al portale Sister avviene all’interno del software. Fornite le credenziali di accesso, si può eseguire rapidamente l’invio di prova/definitivo del Modello Unico; compilare e firmare in pochi secondi la richiesta di planimetria ed il  successivo prelievo, richiedere una visura catastale ed allegare il documento .pdf automaticamente alla pratica di riferimento,  estrarre i dati per la redazione dell’atto e successivi adempimenti, ricercare ed allegare in automatico alla pratica di riferimento i documenti .pdf contenenti i dati di registrazione e trascrizione,  estrarre con un click i dati di registrazione e trascrizione, così da subito fruibili per i successivi utilizzi. L’autenticazione al portale Telemaco avviene all’interno del software. Fornite le credenziali di accesso è possibile: richiedere una visura camerale; importare direttamente in atto i testi della visura; allegare automaticamente la visura alla pratica di riferimento; effettuare la verifica di conformità allo standard Pdf/A.
Le altre funzioni…Gestione integrale delle pratiche Contratti - Conservazione a norma di tutta la documentazione (formato PDF/A) - Gestione Anagrafiche Fisiche e Giuridiche - Import dati da Visura Catastale e Societaria. - Redazione degli atti da formulari e schemi forniti con il software - Gestione dell’Atto in formato digitale - Sottoscrizione atti con firma digitale e grafometrica - Creazione automatica del Modello Unico Informatico - Calcolo automatico della tassazione - Repertorio informatizzato - Generazione automatica copie conformi (digitali e cartacee).

Conservare digitalmente il documento informatico significa garantire ad un documento, già valido nella sua “essenza digitale”, una permanenza e immutabilità nel tempo, attraverso gli stessi strumenti del riferimento temporale e della firma digitale del Responsabile della Conservazione.
Per la conservazione digitale dei documenti informatici occorre dunque sviluppare un processo che rispetti gli attuali parametri tecnici fissati dal CNIPA con deliberazione 11/2004 e dalle Disposizioni legislative in materia di documenta¬zione amministrativa, di cui al D.P.R. n. 445/2000.
La nostra società, qualificata nel servizio di conservazione sostitutiva a norma, si propone come fornitore di tale servizio e Responsabile della conservazione digitale (RCD) a cui l’Ente potrà affidare come previsto dall’art. 5 della Delibe¬razione CNIPA n. 11/2004, la custodia dei plichi informatici, documenti e contratti digitali prodotti. Il servizio esegue la conservazione nel tempo dei documenti sottoscritti con firma digitale e rispetta le regole tecniche per la riproduzione e conservazione di documenti definite nella deliberazione CNIPA n. 11 del 19 Febbraio 2004 e nel DPCM 13 Gennaio 2004. Il servizio di conservazione dei contratti digitali è offerto al Cliente per mezzo del Servizio di Cloud Computing ovvero il Cliente collegandosi via internet, potrà usufruire dell’uso di un insieme di tecnologie informatiche, residenti presso Data Center del fornitore del Servizio, per memorizzare/archiviare ed elaborare dati utilizzando risorse hardware e software performanti, senza essere obbligato ad acquistare tecnologie e software da allocare presso la propria sede.

Torna Indietro